Per godere di buona salute è necessario adottare uno stile di vita sano, e una alimentazione corretta. Moltissimi cibi hanno proprietà terapeutiche molto potenti, capaci di prevenire e lottare contro condizioni comuni che vanno dall’ipertensione al cancro. Di seguito te ne indichiamo 4 che hanno proprietà davvero notevoli.

Cipolle e ipertensione. Uno studio condotto in Spagna ha dimostrato che mangiare 50 grammi di cipolla al giorno riduce la pressione sanguigna del 21% in 5 settimane. Le cipolle sono ricche di quercetina, un composto diuretico che abbassa la pressione eliminando l’eccesso di liquidi e di sale, aggiunge lo studio.

Yogurt greco e grasso. Contiene molti grassi sani e meno zucchero, metà del sale e il doppio delle proteine di uno yogurt normale. Secondo alcuni studi condotti negli Stati Uniti, 250 ml di yogurt greco al giorno possono farci perdere fino a 6 chili in 6 mesi. Inoltre, lo yogurt può regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Mango e cancro. Questo frutto tropicale può ridurre a metà il rischio di soffrire di canco ai polmoni e al colon. Sono ricchi di di fenoli, dei potenti antiossidanti che riparano le cellule danneggiate prima che possano diventare tumorali.

Prugne e ossa. Le prugne secche sono ricche di boro, un minerale che aiuta a trasportare il calcio verso le ossa. Mangiarne 5 al giorno può combattere l’indebolimento delle ossa in 6 mesi, secondo uno studio statunitense.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/4-cibi-cancro-pressione-peso.html