L’estate è alle porte, e in molti stanno cercando di mettersi a dieta per recuperare la forma fisica. L’attività fisica dovrebbe continuare anche durante i mesi freddi, e se non hai la possibilità di andare in palestra, questi 5 esercizi che puoi effettuare a casa ti saranno molto utili per scolpire il corpo e allenarti.

Plank. E’ uno degli esercizi addominali più efficaci. Disponiti sul pavimento nella classica posizione delle flessioni (push-up), mettendo i gomiti a 90 gradi e poggiandoti sugli avambracci. Il corpo deve formare una linea retta, mentre cerchi di mantenere la posizione per vari minuti.

Flessioni. Sono un esercizio classico, e davvero efficace. Disponi il corpo in una posizione simile a quella precedente, poi spingi il corpo verso l’alto usando le mani. Cerca di mantenere il corpo in posizione retta, contraendo i muscoli addominali.

Squat. Un ottimo esercizio per bruciare il grasso e rassodare glutei e quadricipiti. Disponi il corpo nella posizione squat principale, porta le braccia in avanti e comincia ad effettuare l’esercizio, assicurandoti di avere la schiena dritta.

Bird dog. Disponi il corpo in una posizione simile a quella del plank, poggiandoti su mani e ginocchia. Allunga una gamba e un braccio, cercando di bilanciare il corpo. Mantieni la posizione per qualche secondo, poi ripeti con l’altro braccio/gamba. E’ un ottimo esercizio per rinforzare i muscoli della schiena.

Lunge. Per effettuare questo esercizio hai bisogno di un peso. Disponi i piedi alla stessa larghezza dei fianchi, mantieni le braccia dritte e fai un passo lungo col piede sinistro. Contrai l’addome, poi gira il corpo verso destra, mentre pieghi le ginocchia. Porta il corpo verso il basso, spingi il piede sinistro e fai un passo indietro. Ripeti 10 volte.

via RimedioNaturale