Una dei fenomeni che spesso viene ignorato dalla medicina occidentale è la connessione fra il nostro corpo e la mente, il nostro organismo e le nostre emozioni. Gli esseri umani vivono esperienze fisiche ed emotive, che spesso vengono ignorante. Di seguito ti elenchiamo 9 dolori che possono essere connessi a stati emotivi.

Mal di testa. Potrebbe scatenarsi dopo una giornata particolarmente stressante. Il miglior modo per alleviarlo è rilassarsi e tenere lontano il più possibile lo stress.

Dolore al collo. Potrebbe essere causato dall’incapacità di perdonare se stessi e gli altri. Se soffri di dolore al collo, prova a capire chi intorno a te ha bisogno della tua comprensione e del tuo perdono.

Dolore alle spalle. Potrebbe essere causato da un carico emotivo molto pesante. Concentrati sulla risoluzione dei problemi che ti affliggono, e cerca di bilanciare il peso emotivo scaricandoti con persone vicine e disposte ad ascoltarti.

Dolore nella parte superiore della schiena. Potrebbe voler dire che non hai un sufficiente supporto emotivo. Se sei single, potrebbe essere una buona idea pensare di trovare un partner.

Dolore nella parte inferiore della schiena. Probabilmente è causato da una eccessiva preoccupazione riguardo il denaro.

Dolore ai gomiti. A volte si scatena quando si è troppo resistenti ai cambiamenti radicali.

Dolore alle mani. Potrebbe essere causato dalla solitudine e dalla scarsa propensione ad aiutare gli altri. Fai nuovi amici, esci e cerca di socializzare di più.

Dolore ai fianchi. Potrebbe indicarci una paura enorme ai cambiamenti o ai trasferimenti.

Dolore alle ginocchia. Si scatena quando l’ego è troppo grande e si ha una percezione esagerata di se stessi. In questo caso potrebbe essere utile tornare con i piedi sulla terra.