Sono due condizioni molto fastidiose, e a volte davvero dolorose. Se ti capita spesso di sentire acidità e bruciore di stomaco, probabilmente il tuo organismo ha ridotto la produzione di enzimi digestivi e acidi, necessari per favorire una digestione sana. Di seguito ti elenchiamo alcuni consigli su come alleviare acidità e bruciore di stomaco.

Calcio. E’ un antiacido naturale, che può alleviare i sintomi di questa fastidiosa condizione in pochi minuti. Basta masticare delle compresse di carbonato di calcio per sentirsi subito meglio, senza effetti collaterali.

Frutti di bosco. I carboidrati troppo ricchi di zucchero possono causare o peggiorare l’acidità e il bruciore di stomaco, creando un ambiente acido che alimenta i batteri che causano questi sintomi. Sostituisci il dessert con dei sani frutti di bosco: contengono meno zuccheri e prevengono la proliferazione dei batteri.

Banana. Contiene composti naturali che creano un rivestimento naturale sulle membrane mucose del tratto digestivo.

Aloe vera. Bere il succo di questo eccellente ingrediente aiuta a calmare le infiammazioni delle membrane mucose nel tratto digestivo, alleviando il bruciore di stomaco in pochissimi minuti.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/acidita-e-bruciore-di-stomaco-come-alleviarla-in-pochi-minuti-e-in-modo-naturale.html

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.