Aglio e limone sono due ingredienti naturali alla base della nostra tradizione culinaria, ma sono stati usati per millenni anche nella medicina tradizionale. Entrambi contengono numerosi nutrienti, e sono ricchissimi di benefici per la salute.

L’aglio ha una grande azione antibatterica e antibiotica, mentre il limone può essere utile per disinfettare e rinforzare il sistema immunitario. Di seguito ti spieghiamo come preparare un eccellente rimedio naturale a base di aglio e limone.

Si tratta di una bevanda naturale che può essere presa per regolare colesterolo e trigliceridi, per prevenire ictus e infarti e per migliorare la vista. Ad entrambi gli ingredienti sono state associate proprietà antitumorali.

Hai bisogno di: 300 grammi di aglio, 1 chilo di limoni biologici e 1 litro e mezzo d’acqua. Taglia limone a pezzi piccolissimi e tritura l’aglio, poi mettili nell’acqua bollente per 15 minuti. Fai raffreddare, poi conserva in un contenitore di vetro.

Bevi il rimedio al mattino e a stomaco vuoto per almeno 20 giorni.

via Rimedio Naturale

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.