Dal miele e dalle carote è possibile ricavare uno sciroppo naturale che aiuta a calmare la tosse, a sciogliere il catarro e aiutare la guarigione dall’influenza. In molti quando sono influenzati o hanno disturbi alle vie respiratorie prendono latte e miele, uno dei rimedi naturali più diffusi che viene tramandato dai tempi delle nostre nonne, in quanto è realmente efficace. Se però sostituite il latte vaccino con le carote ed il loro decotto, i risultati saranno ancora migliori. Provare per credere. Le carote infatti sono un vero toccasana, e tra le varie proprietà c’è quella di aiutare il sistema respiratorio.

La carota è considerata uno degli ortaggi più sani in quanto  ricca di vitamina A. La carota è anche fonte di vitamina C, B, e anche di diversi minerali, tra cui magnesio, fosforo, calcio, potassio, ferro e manganese.

Ingredienti

  • Quattro cucchiai di miele
  • Mezzo chilo di carote

Preparazione

Prendete le carote e tagliatele a fettine. Poi, versare un pò d’acqua in una pentola e fatele bollire per qualche minuto per ammorbidirle. Le togliete, le lasciate raffreddare e fate una purea con un frullatore o con una forchetta. È necessario conservare l’acqua con la quale avete bollito le carote. A questa acqua aggiungete il miele e mescolate. Poi aggiungete questa miscela al purè di carote e mescolate delicatamente. Conservare in un luogo fresco.

Assunzione

Questo sciroppo naturale è  sicuro, si può usare frequentemente. Prendere 3 cucchiai al giorno dopo ogni pasto. Sarete in grado di notare i risultati dopo una settimana. Le vitamine che possiede la carota e gli antiossidanti che contiene il miele  aiutano ad eliminare rapidamente il muco nei polmoni e la tosse.

Fonte: http://naturopedia.it/2017/03/17/antico-rimedio-per-la-tosse-catarro-influenza-e-la-pulizia-dei-polmoni/