La pelle del viso è molto delicata e sensibile. Tuttavia, applichiamo su di essa moltissime creme e trattamenti, carichi di sostanze chimiche che col tempo possono provocare effetti indesiderati. In questo articolo ti spieghiamo come preparare un rimedio efficacissimo per esfoliare la pelle, rendendola più pulita e brillante.

Prima di applicare questa crema, suggeriamo di applicarne una piccola quantità sulla mano per verificare eventuali reazioni allergiche. Una volta verificato ciò, è possibile applicarla sul viso per godere dei fantastici benefici. Di seguito tutte le informazioni su come preparare questa crema esfoliante.

Macina l’aspirina fino a ridurla in polvere, poi aggiungi qualche goccia d’acqua e il cucchiaino di miele, mescolando bene fino ad ottenere la consistenza di una crema abbastanza densa.

Applica la crema esfoliante sul viso, facendo moltissima attenzione a non farla andare sugli occhi. Effettua dei massaggi seguendo dei movimenti rotatori per qualche minuto.

Applica questa crema due o tre volte a settimana, per almeno 10 minuti, per godere al massimo dei risultati. Una volta trascorso questo periodo di tempo, risciacqua con abbondante acqua.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/preparare-un-esfoliante-miele-aspirina.html