La tisana alla cannella è una gustosa bevanda, dall’aroma gradevole e molto apprezzata sopratutto durante i mesi più freddi. Questa spezia ha eccellenti proprietà terapeutiche e può aiutarci, tra le altre cose, a regolare gli zuccheri nel sangue e alleviare le infiammazioni.

Per preparare la tisana alla cannella porta ad ebollizione 2 bastoncini di cannella o, in alternativa, versa della cannella in polvere nell’acqua bollente, fai intiepidire e filtra prima di bere. Puoi aggiungere il succo di mezzo limone per migliorare il sapore e aumentare i benefici.

Brucia il grasso. Alcuni composti della cannella ci aiutano ad aumentare la combustione del grasso, sopratutto quello addominale. La tisana alla cannella ha un’azione termogenica, che accelera la perdita di peso.

Regola gli zuccheri. Un composto contenuto nella cannella attiva i ricettori di insulina nelle cellule, aiutando a ridurre le fluttuazioni di zuccheri nel sangue del 30%. E’ una eccellente bevanda per chi soffre di diabete, che migliora anche l’umore e dà energia.

Allevia le infiammazioni. I polifenoli della cannella possono calmare le infiammazioni delle cellule, combattendo contro gli effetti dei radicali liberi. Inoltre, può ridurre il rischio di soffrire di malattie cardiache.

Fonte Rimedio-naturale