Il fegato infiammato è una condizione molto frequente: questo importante organo si infiamma e si ingrossa, causando dolore. In questi casi, l’attenzione medica è importantissima: oltre ad alleviare l’infiammazione, il medico può ricondurre alla causa, curando efficacemente la condizione. Di seguito ti suggeriamo alcuni alimenti che possono prevenire il fegato infiammato.

Un cucchiaio di olio d’oliva e qualche goccia di succo di limone, al mattino e a stomaco vuoto, può essere un efficace rimedio contro le malattie epatiche. Ha un’azione tonica, protettrice e rivitalizzante per il fegato.

Un altro rimedio molto efficace è l’infuso di carciofi. Portane ad ebollizione due in 3-4 bicchieri d’acqua, aggiungi il succo di limone e bevi durante tutta la giornata.

Anche gli infusi di cardo mariano e di tarassaco possono essere molto efficaci: entrambi alleviano le infiammazioni se bevuti con regolarità. Addolcire solo con miele, evitando di usare zuccheri raffinati che possono peggiorare la situazione.

via RimedioNaturale