Seguendo le istruzioni descritte in questo articolo imparerai a produrre uno shampoo naturale fai da te per favorire e stimolare la ricrescita dei capelli.

La caduta dei capelli è spesso connessa a situazioni patologiche della pelle, nella quale sono coinvolti parecchi parassiti.
Questi parassiti si cibano del sebo della nostra pelle, e gli escrementi che emettono contengono un grasso acido che irrita ancora di più le ghiandole sebacee.

Gli shampoo da supermercato, pieni di agenti aggressivi, non fanno altro che peggiorare la situazione.

E’ vivamente consigliato  usare uno shampoo biologico, alternandolo allo shampoo che vi proporremo di seguito.

Questo può essere uno dei punti che ti può aiutare a debellare la calvizie, e può essere considerato parte del rimedio per la caduta dei capelli.

Un ottimo shampoo naturale può essere fatto utilizzando il bicarbonato di sodio, un elemento spesso presente nelle case ma raramente usato con questo scopo.

Il bicarbonato di sodio, come shampoo naturale , può essere utile perfino per combattere la dermatite seborroica.

Non tutti sanno che é un potentissimo fungicida e antiparassitario naturale, che puó avere degli effetti molto benefici anche nella cura di malattie o situazioni patologiche della nostra epidermide.
Proprio per le sue doti antiparassitarie esso in grado di migliorare anche la salute e l’aspetto dei nostri capelli stimolandone la ricrescita.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

Come fare lo shampoo fai da te

In una bottiglietta di compressione versa 1 parte di bicarbonato con 3 parti d’acqua. Applica sui capelli asciutti o umidi, distribuendo bene su tutti i capelli (dalla radice alle punte). Fai agire per 3 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.

Nonostante possa sembrare strano, in quanto non fa schiuma, questo shampoo è davvero efficace. Una volta completato il trattamento, puoi usare aceto di mele come balsamo (1 parte di aceto di mele e 4 parti d’acqua). Se non ti piace l’odore, aggiungi olio di lavanda. Attenzione agli occhi: potrebbero irritarsi.

Fonti: cadutacapellirimedio.it
rimedio-naturale.it