Utilizzare una protezione solare è molto importante non solo d’estate , ma durante tutto l’ anno, se si e’ esposti al sole o se si vive in un luogo con clima caldo e soleggiato .

La pelle deve essere protetta , perché i raggi del sole, se ci esponiamo per un tempo prolungato e durante le ore più calde, possono essere dannosi e causare lesioni alla pelle o bruciature, macchie di invecchiamento.

Per proteggere la pelle dai raggi solari si può preparare la proprio crema solare naturale con pochi e semplici ingredienti ed evitare di usare filtri solari commerciali , molti di essi contengono sostanze chimiche nocive .

La ricetta di questa protezione solare naturale di sotto non solo protegge la pelle dalle scottature , ma fornisce anche alla pelle sostanze nutrienti essenziali.

Ricetta crema solare.
ingredienti:

  • 10 Gocce di olio di lavanda.
  • 1 Cucchiaio di olio di melograno .
  • 3/4 C olio di cocco .
  • 2 Cucchiai di ossido di zinco.
  • 2 Cucchiai di burro di karité .

PREPARAZIONE: Mescolare tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro eccetto l’ossido di zinco.

Tenere a bagno maria gli ingredienti fino ad ottenere una miscela liquida. Una volta sciolti tutti gli ingredienti togliere dal fuoco, aggiungere l’ossido di zinco e mescolare bene. Conservare in un barattolo con un coperchio in un luogo fresco. L’olio di cocco aiuta a proteggere dal sole, così come il burro di karitè è particolarmente adatto per le pelli sensibili e disidratate. Utilizzare questa crema solare spesso più o meno ogni ora o dopo aver bagnato la pelle.

Naturopedia.it