Lo zenzero è uno dei migliori alleati per perdere peso. Se associato ad una dieta equilibrata e ad attività fisica, lo zenzero può aiutarci a bruciare il grasso addominale e a migliorare la digestione. Di seguito ti spieghiamo perché fa così bene, e come preparare l’acqua allo zenzero.

Lo zenzero possiede proprietà capaci di regolare gli zuccheri nel sangue. Ciò è uno dei punti chiave per perdere peso: tutto lo zucchero che non viene metabolizzato si converte in grasso. Inoltre, questa azione è efficace nel prevenire o alleviare il diabete.

La composizione particolare di questa spezia favorisce la creazione di succhi gastrici. Queste sostanze facilitano la decomposizione del cibo, così come l’assorbimento dei nutrienti e l’espulsione delle tossine.

Essendo ricco di fibra, lo zenzero allevia la stitichezza e riduce la sensazione di fame. Ha, inoltre, un’azione termogenica che aumenta il calore corporeo permettendoci di bruciare calorie più velocemente.

Per preparare l’acqua allo zenzero porta ad ebollizione 1,5 litro d’acqua. Aggiungi quindi lo zenzero, e fai cuocere per circa 5 minuti. Fai raffreddare, poi filtra e aggiungi il succo di un limone. Bevi a stomaco vuoto, tutti i giorni.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Fonte: rimedio-naturale.it