Le emorroidi sono una condizione molto diffusa, caratterizzata dal rigonfiamento di alcune vene nell’ano e nel retto. Nei casi più gravi, può essere addirittura necessaria un’operazione chirurgica. Nei casi più lievi, è possibile ottenere sollievo da rimedi naturali come quello che ti descriviamo a continuazione.

Nonostante siano più comuni fra le persone oltre i 30 anni di età, le emorroidi possono comparire anche prima, causando dolore e fastidio. Si tratta di una condizione che può causare dolore, secrezione di liquidi dall’area anale, bruciore, prurito, sanguinamento e, nei casi gravi, anche un prolasso.

Le emorroidi sono causate da vari fattori, anche se la causa più comune è la stitichezza. Uno sforzo eccessivo durante la defecazione, essere in sovrappeso, fattori ereditari e un’alimentazione scorretta sono le altre cause più comuni delle emorroidi. Cambiare la propria alimentazione è senza dubbio il primo passo da compiere, preferendo alimenti ricchi di fibra.

Per preparare questo rimedio naturale contro le emorroidi hai bisogno di alcune foglie di aloe vera, dalle quali estrarre il gel tagliando in verticale le foglie. Applicare il gel direttamente sulle emorroidi è senza dubbio un metodo molto benefico, anche se è possibile preparare delle supposte a base di questo ingrediente naturale.

L’aloe vera è uno dei prodotti naturali più benefici per la pelle: può curare irritazioni, scottature e infezioni, ma spesso viene applicato anche in assenza di condizioni, per nutrire ed idratare la pelle.

via Rimedio Naturale