Aggiungendo un pugno (30 grammi) di noci alla tua dieta quotidiana è possibile fornire al nostro organismo tantissimi nutrienti essenziali, e migliorare il nostro stato di salute generale. Di seguito ti elenchiamo alcune ragioni per mangiare 30 grammi di noci al giorno.

Le noci sono il frutto secco più ricco di acidi grassi omega 3 di origine vegetale, che aiutano ad abbassare il colesterolo e a proteggere il cuore. Inoltre, contengono grassi e minerali che regolano i livelli della pressione sanguigna.

Le noci aiutano il cervello a funzionare correttamente, in quanto ricche di polifenoli che migliorano memoria e concentrazione. Danno anche energia, essendo ricche di grassi sani, carboidrati e proteine.

Questo frutto secco è saziante e ricco di fibra, aiuta a regolare il transito intestinale e a trattare la stitichezza.

E’ consigliato agli sportivi, in quanto ha un grande valore energetico. Contengono magnesio e potassio, due minerali importanti per i muscoli e gli impulsi nervosi. Inoltre, sono ricche di antiossidanti come la vitamina E.

Le noci contengono anche vitamina B6 e triptofano, fondamentali per mantenere uno stato di relax e a conciliare il sonno.

via RimedioNaturale