,

Ecco come disintossicare il corpo attraverso i piedi, in modo naturale!

loading...

Disintossicare il corpo attraverso i piedi è un semplice metodo per disfarsi delle tossine che si accumulano in esso.

Di seguito ti suggeriamo i due migliori metodi per disintossicare il corpo attraverso i piedi.

 1. Bagni in acqua salata o pediluvi ionici

Questo tipo di pediluvi sono basati sulla rimozione di sostanze chimiche, tossine e altre impurità presenti nel nostro corpo.
Questi bagni ionici non sono semplici pediluvi fatti per rilassare e riattivare la circolazione, essi sono basati su un processo elettrico che produce ioni positivi e negativi in acqua calda salata.

loading...

Essi funzionano attraverso ionizzanti con polarità e l’unica cosa da fare mentre questo processo si svolge in alternanza, è quello di respirare tranquillamente e godere del piacevole relax proveniente dalla macerazione e pulizia dei piedi. Le tossine rilasciate sono una conseguenza della malnutrizione, alimenti in genere elaborati e grassi saturi. Ti basterà osservare il cambiamento di colore dell’acqua per capire quanto è intossicato il tuo corpo. Un ruolo pressoché fondamentale lo svolge anche l’inquinamento atmosferico, il quale contribuisce sensibilmente all’accumulo delle tossine nel corpo.

Altro processo molto efficace per una reale disintossicazione del corpo dalle tossine è basato sull’utilizzo dei cerotti per i piedi.

2. Cerotti per i piedi

cerotti-piedi

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Questi cerotti fai da te, di norma a base di estratto di albero di bambù e acquistabili in erboristeria oppure online, sono fra i più efficaci per disintossicare il corpo. Originari del Giappone, vanno applicati sulla pianta del piede e fatti agire per tutta la notte.
Di norma, i cerotti dovrebbero diventare neri, proprio a causa delle tossine. La parte inferiore dei piedi è il luogo ideale per applicare i cerotti disintossicanti, in quanto tutto il flusso sanguigno passa attraverso i piedi, e sono i punti del corpo meno stimolati, dove quindi la circolazione è più lenta e tende a ristagnare. I cerotti stimolano il flusso sanguigno e linfatico nel corpo favorendo una purificazione completa.

Ecco una ricetta per farli in casa:

Ingredienti:

  • Cipolla
  • Aglio
  • Acqua
  • Garze autoadesive
  • Calze di lana

Preparazione:

Trita la cipolla e l’aglio finemente. Il tutto deve avere un aspetto omogeneo e compatto. Nel frattempo fai bollire un po’ d’acqua su una padella e aggiungi l’aglio e la cipolla precedentemente tritati. Lascia bollire per circa 10 minuti. Poi spegni e fai riposare per 20 minuti.

Una volta atteso il tempo necessario puoi mettere la tua miscela sull’apposita garza adesiva. Fissala bene sotto la pianta del piede in modo che aderisca perfettamente senza che vi sia la fuoriuscita di materiale.
Una volta fissato il cerotto su entrambi i piedi, infila dei calzini i quali ti aiuteranno a tenere salde le garze. Attendi la nottata e al mattino scoprirai il risultato osservando il coloro del cerotto.

Una volta che ti sei procurato tutti gli ingredienti necessari per la preparazione potrai iniziare a realizzare i tuoi cerotti per disintossicare il corpo attraverso i tuoi piedi.

Benefici del cerotto disintossicante per piedi:

  • Stimola il metabolismo e la circolazione sanguigna
  • Riduce dolori articolari, mal di testa e gonfiori

Fonte: Rimedio Naturale

via Frasi dei Libri

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Solfiti: cosa sono, dove si nascondono e perché è meglio evitarli

Come Eliminare il Dolore Cronico: Ecco l’Antidolorifico per Mal di Schiena, Artrite e Crampi