Stomaco infiammato e gonfio? Bevi un bicchiere di questo rimedio ( papaya e aloe )

Se il tuo stomaco è infiammato, gonfio e quindi pieno di gas, bevi un bicchiere di questo rimedio naturale e risolverai il problema.

Sicuramente nella tua vita avrai sperimentato almeno una volta una infiammazione dello stomaco dopo aver mangiato, questo è molto normale, soprattutto se hai consumato alimenti che producono molti gas, come bevande zuccherate, pasti con troppo grassi o bibite alcoliche.

Ci sono momenti in cui l’infiammazione è accompagnata da un dolore acuto che rende persino impossibile rimanere in piedi. Sono molte le ragioni per cui avviene l’infiammazione dello stomaco con conseguente gonfiore e quindi produzione di gas. Ciò può dipendere sia dal modo in cui mangi o dai seguenti motivi.

Infiammazioni addominali: le cause. Stipsi: le persone che hanno questa condizione di salute hanno più probabilità di avere dolore e gonfiore nell’ addome e non c’è da meravigliarsi, in quanto le feci si accumulano causando disagio e forti dolori.

Dispepsia: è un disturbo nel sistema digestivo, è causato da un accumulo di batteri nel corpo o da un problema congenito. Di solito provoca infiammazione allo stomaco e, di conseguenza, gonfiore di stomaco, nonché irritazioni e fastidi costanti quando si cammina o si sta seduti.

Intolleranza a qualsiasi cibo: ci sono momenti in cui il corpo semplicemente non accetta cibo e cerca modi per smaltirlo il prima possibile. Un sintomo è mal di stomaco e nausea dopo aver mangiato il cibo.

Qualsiasi sia la causa della tua infiammazione dello stomaco, ti proponiamo di seguito un rimedio naturale a base di papaia molto efficace per risolvere il problema.

Proprietà medicinali della papaya. Questo frutto ha proprietà antiossidanti, fibre, calcio, ferro, acido folico, vitamina C e molte proteine. Tutte queste qualità rendono la papaya la prima opzione per trattare problemi di stomaco, intestinali, condizioni legate a emorroidi e diarrea.

Combattere l’infiammazione dello stomaco e dell’addome: rimedio naturale papaya e aloe. Ingredienti: 200 ml di acqua; 140 grammi di papaya frullata; 15 grammi di aloe arborescens; 10 grammi di tè verde. Preparazione: Per cominciare, è necessario preparare il tè verde utilizzando i 200ml di acqua e lasciare riposare per 20 minuti. 

Poi liquefare e mescolare bene questa infusione con gli altri ingredienti nelle misure specificate fino a quando il composto non diventa omogeneo.
Versare il rimedio in un bicchiere e prenderlo subito dopo averlo preparato.
Uso. Questa bevanda dovrebbe essere consumata dopo ogni pasto, idealmente dopo pranzo, in quanto è il pasto più pesante della giornata. Il gonfiore e il malessere generale scompariranno nel giro di pochi minuti.

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. 

E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane. Fonte: SoluzionEcoBio

via Informare per Resistere