E’ senza dubbio una delle bevande più diffuse al mondo, ormai parte della tradizione italiana e della vita di quasi tutti noi. Alcuni studi hanno dimostrato che la tazza di caffè che bevi ogni mattina potrebbe essere la nostra fonte di giovinezza. Dalla cellulite alla ricrescita dei capelli, di seguito ti spieghiamo come usare il caffè per la nostra bellezza.

Espresso e pelle. Uno studio ha dimostrato che esiste una correlazione fra il consumo di caffè e la pelle tonica. I polifenoli contenuti nel caffè offrono una protezione solare naturale e prevengono la pigmentazione cutanea, causa dell’invecchiamento della pelle. Si consiglia di bere una tazza di espresso al giorno.

Cellulite. I fondi di caffè possono essere un ottimo rimedio contro la cellulite. Mescola 3 parti uguali di fondi di caffè, olio di cocco e zucchero di canna, e usa questo rimedio per effettuare dei massaggi sulle aree colpite da cellulite.

Occhi. Applicare il caffè direttamente sotto gli occhi ci aiuta a ridurre le linee di espressione, le borse e il gonfiore. La vitamina K contenuta nel caffè neutralizza i toni viola sotto gli occhi, mentre la caffeina riduce il gonfiore e gli antiossidanti alleviano le zampe di gallina.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/come-usare-il-caffe-per-la-nostra-bellezza.html