Bevanda alla curcuma. Mescola curcuma zenzero e latte di cocco. Bevi prima di andare a dormire. Il risultato alla mattina sarà fantastico

Quasi tutti, prima di andare a dormire, hanno provato almeno una volta una spiacevole sensazione di pienezza o stomaco irritato.

Una cattiva digestione prima di andare a dormire può portare a problemi fastidiosi come il reflusso gastrico, bruciore di stomaco o al sonno interrotto.

Una buona notizia è che esistono rimedi naturali per prevenire questi sintomi. L’assunzione di una bevanda alla curcuma, zenzero e latte di cocco prima di andare a dormire, produce un ottimo effetto antinfiammatorio.

Questo drink migliora la digestione ed evita il reflusso gastrico e il bruciore di stomaco.

Puoi risolvere questi problemi con diversi rimedi naturali, ma questo che andremo a mostrarti è il migliore, e ti farà sentire meglio in pochissimo tempo.

Come puoi vedere, gli ingredienti utilizzati producono numerosi effetti benefici per la tua salute.

La curcuma contiene i seguenti ingredienti: amido, olio essenziale, curcumina e altre sostanze utili.

Questa pianta è utilizzata come spezia, colorante, medicina. Contiene tante proprietà medicinali: normalizza il metabolismo, cicatrizzanti, antibatteriche, migliora la circolazione sanguigna.

La curcumina ha un effetto positivo sulle condizioni della cistifellea. L’olio essenziale migliora le funzionalità del fegato.

Inoltre, questa pianta è utilizzata per eliminare le fastidiose sensazioni di irritazione e bruciore provocate da dermatiti e allergie.

La biodisponibilità e l’assorbimento della curcumina possono essere migliorati utilizzando del pepe nero.

Il latte di cocco è un altro ottimo ingrediente. Tanti grassi salutari e gli effetti microbici aiutano a prevenire i problemi digestivi e rendono questa pianta molto popolare tra i vegani.

Il miele contiene amminoacidi, vitamine e minerali, enzimi che migliorano notevolmente la digestione e curano le irritazioni del sistema digestivo.

Ricetta bevanda alla curcuma, zenzero e latte di cocco. Ingredienti: 2 tazze di latte di cocco, 1 cucchiaio di curcuma, 1 pezzettino di zenzero fresco o 1 cucchiaino di polvere di zenzero, 1 quarto di cucchiaino di pepe nero, 1 cucchiaio di miele biologico

Preparazione. Prendi una ciotola ed aggiungi tutti gli ingredienti, tranne il miele. Mescolali bene.

Dopodiché, trasferisci il composto in una casseruola e cuoci fino a quando non inizierà a bollire.

Cuoci a fiamma bassa per 5 minuti. Lascia raffreddare un po’, aggiungi il miele e bevilo mentre è ancora caldo. Il tuo drink è pronto!

La bevanda alla curcuma, zenzero e latte di cocco è davvero semplice da preparare e risolve tanti problemi di stomaco e alito cattivo.

Ti consigliamo di berlo un’ora prima di andare a dormire, ti risveglierai pieno di vitalità ed energie!

Non dimenticare di condividere questi consigli con amici e famiglia, aiuterai qualcuno che ne ha bisogno! Fonte: Pane e Circo

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura.

I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare.

Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante.

E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

via Informare per Resistere