,

Ecco perché la cannella può rivoluzionare le tue piante

loading...

Avrai sicuramente sentito parlare delle eccellenti proprietà della cannella per le piante. E’ una delle qualità di questa millenaria spezia. Di seguito ti suggeriamo 5 usi della cannella per le tue piante: dagli insetti allo sviluppo.

Quando prepariamo un semenzaio, possiamo usare la cannella per prevenire i funghi parassiti che possono attaccare le piante sia prima che dopo la germinazione. Basta spargere della cannella in polvere sul substrato delle nostre piantine per evitare il problema.

loading...

L’uso più conosciuto della cannella per le piante è come sostituto degli ormoni per la crescita. E’ l’ideale per coltivazioni biologiche ed ecologiche, e può farci risparmiare bei soldini. Basta mettere le talee in un contenitore pieno di cannella in polvere prima di piantarle.

Le formiche odiano l’aroma della cannella, ed è per questo che la spezia è un eccellente rimedio per tenerle lontane dalle nostre piante.

Le piante d’appartamento, con l’umidità e la temperatura, sono preda facile di funghi e muffa. Basta spolverare su di esse un po’ di cannella in polvere per prevenirli.

Fonte rimedio-naturale

via NincoNanco

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

L’Ananas è un potente farmaco naturale usato in Amazzonia

Attenti ai dadi da cucina! Facciamoli in casa: Ecco una soluzione semplice, economica e gustosa