Il corpo umano ospita numerosi organismi che lavorano per la salute e il benessere garantiti. Mentre la maggior parte degli organismi presenti nel corpo umano sono utili, ci sono alcuni parassiti.

Cos’è un passita intestinale?

I parassiti sono organismi che vivono all’interno di altri organismi e si nutrono di cellule e tessuti. I parassiti intestinali vivono nell’intestino e alimentano la nutrizione del tuo corpo, portando problemi nutrizionali e di salute elencati di seguito che potrebbero segnalare la loro presenza.

Esistono diversi parassiti che causano una vasta gamma di problemi di salute. Lavarsi le mani frequentemente è un buon modo per evitare di contrarre un parassita. Fate inoltre attenzione a bere solo acqua trattata durante un viaggio.

Vediamo come capire di avere un parassita interno:

1. Problemi di sonno

L’insonnia può essere un segno di molti problemi, ma potrebbe segnalare la presenza di un parassita. Mentre dormi, il tuo corpo impiega del tempo a ripulire il tuo corpo e questo potrebbe cambiare il tuo stile di vita. I parassiti possono provocare prurito nelle parti intime.

2. Digrignamento dei denti

Molte persone digrignamento i dent mentre dormono. Tuttavia, se ti ritrovi a svegliarti con una mascella dolorante o mal di testa, potrebbe significare che hai un parassita dentro di te.

3. Dolori muscolari e articolari

I parassiti non prendono sempre dimora nell’intestino. A volte, i parassiti possono trovare casa in una cisti all’interno dei muscoli o liquidi articolari, portando a dolori che possono essere scambiati per artrite.

4. Affaticamento

Che si tratti di esaurimento mentale o stanchezza cronica, un parassita intestinale può svuotare le tue energie. Questo perché si nutrono delle sostanze presenti nel tuo corpo, svuotando ti completamente.

5. Irritazioni cutanee

Mentre i parassiti intestinali possono fare più male all’intestino, possono causare anche danni alla pelle. Possono causare irritazioni, ciò dà origine a eruzioni cutanee, orticaria o altro reazioni allergiche.

6. Disturbi immunitari

Un parassita drena e indebolisce il corpo dalla nutrizione e dall’energia di cui ha bisogno per combattere malattie e infezioni. Se noti che ogni cambiamento di temperatura attacchi il tuo corpo questo potrebbe essere legato al passita.

7. Non ti senti soddisfatto dopo un pasto

Non importa quanto !anti, sembra che tu non sia mai sazio. Anche questo sintomo potrebbe essere legato al parassita intestinale.

Se noti uno di questi segnali non esitare ad effettuare un controllo medico. Prendiamo cura di noi stessi e diffondi l’articolo.