Il limone è un frutto molto usato e apprezzato: è alla base della nostra dieta, e viene impiegato perlopiù in cucina. Eppure, in pochi sanno che il limone è un vero e proprio prodotto cosmetico, che ci aiuta a proteggere e migliorare la bellezza.

Capelli. Applica il succo di limone direttamente sui capelli, effettuando dei leggeri massaggi. Le vitamine B, C e A aiutano ad eliminare l’eccesso di grasso, pulendo i capelli e favorendone la ricrescita.

Acne. Applica un po’ di succo di limone direttamente sulla pelle grassa. Il limone aiuta a ridurre l’ossidazione del sebo, e quindi la formazione di acne e punti neri.

Unghie. Sbianca le unghie immergendole nel succo di limone, dissolverà le tossine causate dal tabacco e dagli smalti di cattiva qualità.

Ascelle. Il limone può essere un ottimo deodorante naturale. Basta applicare qualche goccia di succo di limone direttamente sulle ascelle. E’ una eccellente alternativa ai deodoranti commerciali, ed è libero da sostanze chimiche.

Labbra. Un po’ di succo di limone, mescolato con un pizzico di zucchero, è un eccellente esfoliante per eliminare la pelle secca delle labbra irritate.

Ginocchia e gomiti. Strofina mezzo limone su gomiti e ginocchia, aiuterà a schiarirli e ammorbidirli.

via RimedioNaturale