Il cetriolo è uno degli ortaggi più coltivati al mondo, e ha numerosi benefici per la salute essendo una grande fonte di acqua, vitamine, minerali e altri nutrienti eccellenti per il buon funzionamento del nostro organismo. Fra i suoi benefici, quello di depurare fegato e reni è senza dubbio uno dei più importanti.

Il cetriolo è composto al 97% d’acqua, ed è ricco di vitamina E, ed è per questo che viene spesso usato per idratare, riparare e dare vitalità alla pelle. Essendo ricco di vitamine A e C, il cetriolo è anche un ottimo rimedio antiossidante che lotta contro l’invecchiamento della pelle e favorisce la produzione di collagene.

Questo ortaggio è ottimo anche per depurare il fegato, e a tal proposito si consiglia di preparare una bevanda che andrebbe bevuta ogni giorno per favorire il funzionamento di uno degli organi più importanti del nostro organismo.

Per preparare la bevanda lava un cetriolo biologico, taglialo a fette da circa mezzo centimetro di spessore e versalo in una brocca con circa 1,5 litro d’acqua. Conservare in frigo e bere durante tutta la giornata.

Questa bevanda rinfrescante è ricchissima di benefici per la nostra salute, essendo ricca di antiossidanti che lottano contro gli effetti dei radicali liberi e aiutano a disintossicare l’intestino.

via RimedioNaturale