La clorofilla è un pigmento verde fondamentale per la fotosintesi. Potresti aver sentito un sacco di rumori che circonda la salubrità delle verdure, in particolare verdure a foglia verde con tonalità di colore profonde e ricche.

In molti modi, sono alimenti perfetti e una parte del credito è dovuta alla clorofilla che contengono. La ricerca ha anche suggerito che è essenziale promuovere una buona salute. I seguenti 10 benefici dimostrano la sua incredibile versatilità e potenza.

Benefici della clorofilla per la salute del nostro corpo

 

Aiuta a controllare la fame e le voglie

Uno studio pubblicato nel settembre 2013 ha scoperto che i composti contenenti clorofilla potrebbero aiutare a sopprimere la fame. Abbiamo selezionato 20 donne con sovrappeso moderato che hanno ricevuto 3 pasti durante il test. Erano separati da una settimana: due pasti con clorofilla e uno senza.

È stata riportata una fame ridotta dopo i pasti contenenti clorofilla e gli esami del sangue hanno mostrato livelli di zucchero nel sangue stabili. Questi risultati suggeriscono che questo dovrebbe essere considerato come un modo efficace per controllare la fame e promuovere la perdita di peso.

Controllo Odore corporeo

La clorofilla fa bene al tuo corpo dall’interno verso l’esterno, letteralmente. Questo include il corpo e gli odori fecali. Quando testati in una casa di cura con 62 pazienti, uno studio ha riportato miglioramenti negli odori provenienti dai soggetti del test. Inoltre, non solo riduce l’odore, ma allevia costipazione e gas.

Favori cicatrici

L’uso di questa sostanza per promuovere il processo di guarigione è stato segnalato per la prima volta quasi 100 anni fa. In un rapporto pubblicato dalla Butler University nel 1950, ne discusse l’uso per migliorare il processo di guarigione. Uno studio più recente ha rilevato che, quando usato come aerosol, la clorofilla aiuta in modo significativo il trattamento delle ferite. La ricerca sostiene chiaramente la sua efficacia in questo settore.

Promuove la pulizia

Contaminanti ambientali come i metalli tossici possono rapidamente distruggere la salute.La clorofilla si lega ai metalli tossici per ostacolare l’assorbimento e la ricerca ha dimostrato che può fare lo stesso con alcuni agenti cancerogeni.

Altri benefici della clorofilla per la salute

Protegge dal DNA dai cibi fritti

I cibi fritti non sono solo dannosi per la vita, ma contengono anche sostanze chimiche note per danneggiare il tessuto del colon e il DNA delle cellule del colon. In uno studio, è stato osservato che i partecipanti che hanno mangiato cibo insieme a cibi protettivi, compresa la clorofilla fritta, hanno meno danni al DNA delle cellule del colon.

Azione antiossidante superpotente

Lo stato della clorofilla come superfood è dovuto alle sue proprietà nutrizionali e potenti antiossidanti. Protegge le cellule dal danno ossidativo eliminando i radicali liberi. Una pianta nota per i suoi alti livelli di questa sostanza, Conyza triloba, ha mostrato un comportamento di debugging molto attivo dei superossidi. Uno studio in vitro ha scoperto che è in grado di ridurre i radicali liberi riducendo il danno cellulare.

Potenziale promettente per la terapia del cancro

Sebbene la ricerca non abbia dimostrato che la clorofilla è una cura per il cancro, i ricercatori sono entusiasti del suo potenziale come terapia per il cancro. Uno studio ha scoperto che gli uomini con livelli più bassi di clorofilla nella loro dieta avevano un aumentato rischio di cancro al colon.

via GloboChannel