in

La tosse può essere alleviata e curata per sempre in modo naturale: ecco come

L’inverno è alle porte e si comincia a soffrire delle condizioni tipiche di questo periodo dell’anno, come la tosse. La causa delle tosse può essere varia, e di solito si ricorre ai farmaci per curarla. Di seguito ti elenchiamo alcuni semplici rimedi naturali che possono alleviare la tosse.

Miele. Lo usano in tanti per alleviare la tosse, ed è davvero un eccellente rimedio per alleviarla e curarla. Il miele d’api ha proprietà antinfiammatorie e antibiotiche, ed è uno dei rimedi più efficaci contro questa condizione.

Menta piperita. Nonostante il perché della sua efficacia sia ancora oggetto di discussione, la menta piperita viene usata con successo per alleviare la tosse. Per godere dei suoi benefici bevi un infuso di menta piperita ogni 5-6 ore.

Acqua e sale. Dei semplici gargarismi con acqua e sale possono alleviare la tosse in pochissimi giorni. Basta un cucchiaino di sale disciolto in un bicchiere d’acqua, fai i gargarismi ogni 4 ore.

Ananas. Frulla 1 ananas con 1 cucchiaio di miele, il succo di 1 limone, un pezzo di radice di zenzero e mezzo cucchiaino di peperoncino. Prendi un cucchiaio ogni 3-4 ore.

Limone e miele. Un altro rimedio antichissimo consiste nel versare il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele in un bicchiere di acqua tiepida. Il limone aiuta ad eliminare il catarro, mentre il miele allevia la tosse.

via RimedioNaturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Se soffri di ipertensione, o vuoi prevenirla, aggiungi questa spezia alla tua dieta

Conoscevi questo rimedio? E’ uno dei più efficaci per bloccare istantaneamente un mal di testa, anche intenso