Il tè Matcha è una potente bevanda usata, da millenni nella medicina tradizionale giapponese. Possiede incredibili benefici medicinali e proprietà curative che aiutano a mantenere una salute ottimale.

Questo tipo di tè verde proviene dal Giappone, dove è molto consumato e fa parte di molti rituali e cerimonie. Ricco di vitamine, minerali, amminoacidi ed antiossidanti, questo tè, oggi popolare in tutto l’Oriente, sta diffondendosi anche in Occidente.

Fra i benefici del tè Matcha troviamo:

  • migliora il metabolismo, aiutando a bruciare grassi e calorie velocemente
  • contiene un’alta concentrazione di antiossidanti, fra i quali la catechina (ottimo alleato contro cancro e colesterolo)
  • i composti unici contenuti nel tè Matcha aumentano l’energia in modo naturale, dando fino a 6-10 ore di energia continua. Tale effetto è dovuto alla teina e alla teanina. Inoltre, aiuta a ridurre lo stress e a migliorare concentrazione e memoria
  • grazie ai polifenoli contenuti in esso, il consumo di tè Matcha previene l’invecchiamento prematuro e protegge dai raggi UV
  • la clorofilla del tè Matcha lo rende un ottimo rimedio disintossicante

Consuma 2 tazze di tè Matcha al giorno, una al mattino e una alla sera. Puoi trovare questo tè in qualsiasi erboristeria ben fornita o negozio naturista.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/le-incredibili-proprieta-del-te-matcha.html

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.