Durante i mesi freddi si è molto più vulnerabili a malattie come raffreddore e influenza, ma anche a dolori articolari e stanchezza. Di seguito ti elenchiamo alcuni infusi naturali che possono alleviare i sintomi di tutte queste condizioni, grazie alle proprietà terapeutiche di spezie e piante.

Infuso di foglia di ortica. E’ eccellente contro i dolori articolari. Se ne bevi due tazze al giorno, questo infuso riduce la produzione di prostaglandine, ormoni associati al dolore e alla stanchezza, facendoci sentire subito meglio.

Infuso di ibisco. Regola la pressione. Contiene tantissimi antiossidanti che rilassano le pareti delle arterie, favorendo la circolazione del sangue. In questo modo, sangue ricco di ossigeno raggiunge tutti i tessuti del corpo.

Infuso di menta verde. Può aiutarci a perdere peso e ad avere più energia, stimolando il centro di sazietà del cervello e facendoci mangiare molto meno.

Infuso di ginseng. Può rinforzare il sistema immunitario rendendolo più efficace contro virus e batteri. E’ un infuso eccellente per combattere raffreddore e influenza.

Infuso di zenzero. L’aroma di questa spezia stimola i neuroni e può migliorare la concentrazione in 10 minuti. Inoltre, lo zenzero è particolarmente efficace nel ridurre i livelli di colesterolo cattivo.

via RimedioNaturale