Una corretta alimentazione è la chiave per una vita lunga e sana: bisogna scegliere e selezionare bene ciò che mangiamo, per poter fornire al nostro organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per poter funzionare correttamente. Alcuni alimenti possono aiutarci, tra le altre cose, anche a perdere peso.

E’ il caso della ricetta che ti presentiamo oggi. Si tratta di un’insalata che è un concentrato di benefici per la nostra salute, e che ci aiuta a ridurre il gonfiore addominale, combattere la ritenzione di liquidi e favorire la combustione del grasso in eccesso.

L’insalata, semplicissima da preparare, dovrebbe far parte della nostra dieta quotidiana, e accompagnare un’alimentazione sana ed equilibrata e una routine di attività fisica, anche leggera.

Ingredienti: 150 grammi di pomodorini, 40 grammi di cipolla rossa, 1 avocado, 1 cetriolo, qualche foglia di prezzemolo, olio extravergine d’oliva, aceto, un pezzetto di formaggio feta.

Taglia a pezzi tutti gli ingredienti, aggiungi il formaggio feta e mescola bene. Condisci con olio extravergine d’oliva e, se piace, aceto. Mangia prima dei pasti.

via Rimedio Naturale