In pochi lo sanno, ma oltre che per i paesaggi mozzafiato e alle spiagge paradisiache, le Hawaii sono famose anche per i rimedi di bellezza. Le donne hawaiane hanno sempre dedicato molto tempo alla loro bellezza personale, e i 4 rimedi che ti descriviamo di seguito sono fra i più efficaci.

Ibisco e capelli. Risciacquare i capelli frequentemente con i fiori di ibisco può stimolare la crescita. Questo fiore è ricco di vitamina C, che aiuta l’organismo a produrre collagene (importantissimo per i capelli). Inoltre, i petali di ibisco contengono acido linoleico e ialuronico, che rinforzano i follicoli. Usa l’infuso di fiori di ibisco per risciacquare i capelli.

Noce delle Mollucche e rughe. Chiamate anche “kukui nuts“, il loro olio viene usato da secoli nelle Hawaii per effettuare massaggi. Secondo un recente studio, gli acidi grassi di queste noci possono riparare una pelle danneggiata e disidratata, preservando l’umidità naturale e prevenendo le rughe.

Ananas e pelle. Il sapore acido dell’ananas è dato da un enzima che si chiama bromelina, il quale possiede grandiosi benefici per la nostra pelle. Se applicato direttamente su di essa, può eliminare tutte le cellule morte, esfoliando a fondo. Inoltre, la vitamina B dell’ananas elimina le macchie della pelle.

Cocco e labbra. L’olio di cocco è il trattamento per le labbra per eccellenza nelle Hawaii. Essendo ricco di acido laurico, l’olio di cocco attiva il rinnovamento delle cellule, idrata la pelle e previene spaccature.