La moringa, definita in India come “albero miracoloso”, possiede molte proprietà nutritive nelle sue foglie, fiori e radici. E’ ricca di vitamine, minerali e proteine.

Grazie al suo valore nutritivo, è utile per coloro i quali vogliono migliorare l’alimentazione. La moringa previene molte malattie, in quanto fornisce la giusta dose di minerali e vitamine.

Essendo ricca di antiossidanti, aiuta a rallentare il processo naturale di invecchiamento. Riduce lo zucchero nel sangue ed il suo alto contenuto di ferro è ottimo per le persone che soffrono di anemia.

Combatte il colesterolo, l’ipertensione, l’asma, la tosse, il diabete, la bronchite, malattie dei reni e del fegato, è antinfiammatoria, analgesica, elimina i funghi, è diuretica, antibatterica, combatte l’artrite e l’epatite, protegge contro il cancro ed è un potente antiossidante.

La moringa possiede numerosissime proprietà, quali: vitamina C, A, E, K, B1, B2, B3, B5, B6, B12, potassio, ferro, fosforo, calcio, magnesio e selenio.

E’ possibile consumare la moringa attraverso i suoi semi (fatti bollire in acqua), i baccelli verdi (da cuocere e aggiungere ad insalate), le foglie (crude o cotte), i fiori (in insalate o piatti caldi), in polvere (mezzo cucchiaino in acqua al mattino) o capsule (le trovi in erboristeria).

via Rimedio-Naturale

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.