Se stai cercando una colazione sana, leggera e nutriente, la ricetta dei pancake di avena e banana che ti consigliamo di seguito farà al caso tuo. L’avena è ricca di carboidrati complessi, che danno energia, fibra, aminoacidi e una grande quantità di vitamine e minerali. La banana, anch’essa ricca di carboidrati, è una fonte importante di potassio.

Per preparare 5 pancake di avena e banana hai bisogno di: 1 banana matura macinata con una forchetta, 40 grammi di avena macinata, 1 cucchiaino di cannella, 2 uova sbattute, miele q.b.

Il processo è semplicissimo: basta mescolare tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un composto il più omogeneo possibile. Se hai messo troppa avena, aggiungi un cucchiaio di latte vegetale per ammorbidire il composto.

Cucina su una padella con un filo d’olio per circa 2 minuti per lato (a seconda dello spessore). Si consiglia di servire con frutta fresca, miele, sciroppo o cioccolato.

I pancake di avena e banana sono una colazione ideale: danno energia, sono nutrienti e aiutano a regolare il transito intestinale.

Fonte: rimedio-naturale.it

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.