Ci sono alcuni alimenti che sono particolarmente benefici per le persone che hanno una età determinata. Di seguito ti elenchiamo i cibi che dovresti mangiare se hai più di 45 anni: si tratta di cibi particolarmente ricchi di antiossidanti, che ci aiutano a mantenerci in forma e a rallentare i sintomi dell’invecchiamento.

Salmone. E’ ricchissimo di acidi grassi omega 3, un grasso naturale essenziale per il nostro corpo, che non si trova in tutti gli alimenti ma che ci aiuta a prevenire malattie cardiovascolari e, tra le altre cose, anche a migliorare l’aspetto di pelle e capelli.

Avocado. Questo frutto aiuta a ridurre i livelli di colesterolo, riducendo il rischio di malattie cardiache.

Tè verde. Oltre a farci perdere peso, il tè verde aiuta a mantenere equilibrati i livelli di colesterolo nel sangue, ed essendo ricco di antiossidanti, ritarda i sintomi dell’invecchiamento.

Semi di chia. Un vero e proprio super-alimento, anch’esso ricco di omega 3, grandi quantità di fibra e altri nutrienti essenziali.

Avena. La fibra presente nell’avena aiuta a controllare i livelli di colesterolo nel sangue, oltre a regolare il transito intestinale.

Frutta rossa. Grande fonte di fibra, è ricca di antiossidanti e vitamina C, essenziali per avere una pelle sana e giovane.

Melanzana. Contiene antocianine, potenti antiossidanti che proteggono il sistema nervoso e che rinforzano memoria e concentrazione.

Guava. E’ un frutto tropicale particolarmente ricco di vitamina C, che rinforza il sistema immunitario aumentando le difese.

Fagioli. Un po’ tutti i legumi sono alimenti ricchi di nutrienti essenziali. Sono una ricca fonte di proteine.

Curcuma.E’ una spezia antinfiammatoria e analgesica, può bloccare gli enzimi che scatenano infiammazione e dolore. E’ eccellente contro i dolori articolari.

Cioccolato fondente. Oltre a migliorare lo stato d’animo, il cioccolato puro aiuta a regolare la pressione e facilitare la circolazione sanguigna.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/se-hai-piu-di-45-anni-dovresti-mangiare-questi-alimenti.html