Durante l’estate esponiamo continuamente la pelle al sole, e ciò può avere conseguenze negative su di essa. Fra queste, le macchie della pellesono senza dubbio quella più comune. Oltre a mantenerci idratati, ad evitare le ore più calde e a proteggerci dai raggi ultravioletti con un protettore solare, è possibile applicare il rimedio che ti descriviamo di seguito.

Di seguito ti suggeriamo vari trucchi per eliminare le macchie della pelle del viso, provocate dal sole. L’ingrediente principale è la patata, molto usata in cucina ma con benefici incredibili per la nostra pelle. Oltre a nutrirla, la patata schiarisce la pelle e calma le irritazioni: scopri come applicarla.

Alcuni benefici della patata per la pelle: aiuta a ridurre le borse sotto gli occhi, schiarisce le macchie, idrata e nutre la pelle, evita l’invecchiamento e riduce notevolmente l’acne. Di seguito ti spieghiamo come applicare la patata per schiarire la pelle.

E’ possibile applicare la patata cruda, sotto forma di succo o grattugiata, direttamente sulle aree del viso dove ci sono delle macchie. Le maschere viso a base di patata sono molto diffuse in alcuni paesi.

Con limone. Frulla la patata, e aggiungi il succo di mezzo limone. Applica sul viso per 15 minuti, poi lava con abbondante acqua.

Con cipolla. Frulla mezza cipolla e una patata intera, applicala sul viso per 10 minuti e poi risciacqua.

Con cetriolo. Frulla entrambi gli ingredienti, poi applica sulla pelle del viso per 10 minuti prima di risciacquare.

Con carota. Frulla la carota e la patata, applica sul viso e fai agire per circa 25 minuti prima di rimuovere con abbondante acqua.

via RimedioNaturale