Molti esperti concordano sul fatto che quando si tratta di cancro, i test di routine da soli non sono sufficienti per verificare se ce l’hai nel tuo corpo.  Vale a dire, è particolarmente importante ascoltare il tuo corpo e vedere se c’è qualcosa di diverso, strano o inspiegabile in esso. Ecco alcuni dei segni che vengono spesso trascurati:

Segni nel tuo corpo che indicano che hai il cancro

Mancanza di respiro
Quando si parla di cancro ai polmoni, uno dei segni che molti pazienti presentano e hanno sperimentato di più è l’incapacità di riprendere fiato.

Tosse cronica o dolore toracico
Esistono alcuni tipi di cancro tra cui la leucemia e tumori polmonari che causano sintomi simili a tosse o bronchite. Inoltre, alcuni pazienti affetti da cancro ai polmoni hanno riferito dolori al petto. Questi dolori solitamente si estendono alle spalle o lungo le braccia.

Frequenti febbri o infezioni
sono spesso segni di leucemia, che è il cancro delle cellule del sangue che inizia nel midollo osseo. Come spiegano i medici, la leucemia induce il midollo osseo a produrre globuli bianchi anormali, minando la capacità del corpo di combattere le infezioni.

Difficoltà a deglutire
un cancro alla gola o dell’esofago più accompagna i pazienti con problemi di deglutizione e, a volte, è uno dei primi segni di cancro al polmone.

I linfonodi o grumi nel collo, delle ascelle o dell’inguine gonfiore
dei linfonodi ingrossati indicano cambiamenti nel sistema linfatico, che in alcuni casi è unsegno di cancro.

Eccesso di lividi o sanguinamento
Questo sintomo indica che qualcosa di anormale si verifica con piastrine e globuli rossi.Questo può essere un segno di leucemia. Spesso, le cellule della leucemia spostano globuli rossi e piastrine e compromettono la capacità del sangue di trasportare ossigeno e coaguli di sangue.

Altri possibili segni nel tuo corpo che indicano la presenza di cancro

Debolezza e affaticamento
Stanchezza e debolezza sono sintomi di diversi tipi di cancro, quindi è necessario guardarlo in combinazione con altri sintomi. La prossima volta che ti senti esausto e senza spiegazioni, vai dal dottore. Dovresti provare a dormire di più, finché non migliorerai.

Aumento di peso del gonfiore o addominale
La maggior parte delle donne a cui è stato diagnosticato un cancro ovarico ricorda di aver avuto un gonfiore addominale inspiegabile.

Sensazione di sazietà e mancanza di appetito
Questo è un altro progresso del cancro ovarico. Le donne che dicono di non avere appetito e non possono mangiare, anche se non hanno consumato nulla per un po ‘di tempo, devono essere controllate.

Dolore pelvico o addominale
La distensione e il dolore e i crampi nel bacino e nell’addome sono spesso indicazioni di cancro ovarico.La leucemia in alcuni pazienti causa anche dolori addominali, come conseguenza della milza ingrossata.

Sanguinamento rettale o sangue nelle feci
Questo sintomo è solitamente causato dal cancro del colon-retto. Nel caso in cui si notasse il sangue nella toilette, chiamare immediatamente il medico e programmare una colonscopia.

Perdita di peso inspiegabile
La perdita di peso improvvisa è un segno precoce del cancro del colon e di altri tumori digestivi; Anche così, può anche essere un segno di cancro al fegato che colpisce l’appetito e la capacità del corpo di liberarsi dei rifiuti.

Dolore allo stomaco o allo stomaco,
crampi allo stomaco o frequenti dolori allo stomaco possono indicare il cancro del colon-retto.

Cambiamenti nelle unghie I
cambiamenti inspiegabili nelle unghie possono essere un’indicazione di diversi tipi di cancro. Vale a dire, la striscia marrone o nera o macchia sotto l’unghia indica il cancro della pelle. L’estensione delle estremità delle dita con le unghie quando si curvano sulla punta, può essere un segno di cancro ai polmoni.

A volte le unghie pallide o bianche sono un segno di cancro al fegato.

via GloboChannel