in

Un bicchiere di curcuma ha lo stesso risultato di un’ora di corsa: basta seguire questi semplici passaggi

Un bicchiere di curcuma ha lo stesso risultato di un’ora di corsa: basta seguire questi semplici passaggi – La curcuma è una spezia straordinaria con molteplici proprietà medicinali che sono state utilizzate per moltissimo tempo. Usata per aumentare la memoria e combattere alcuni tipologie di cancro, batteri e infiammazioni. Tuttavia, uno studio recente pubblicato dall’American Journal of Cardiology, ha scoperto che tale spezia può essere ancora più efficace dell’esercizio fisico per migliorare la salute del cuore, potendo ridurre attacchi di cuore fino al 56%.

Altri studi hanno rivelato che il consumo di curcuma determinerebbe anche il miglioramento della salute cardiovascolare e un pizzico di curcuma sarebbe efficace come un’ora di jogging o di camminata veloce. La principale responsabile di queste proprietà benefiche è la curcumina, estratto della curcuma utilizzato spesso come colorante vegetale. Fruire delle proprietà benefiche della curcuma è semplicissimo: prendendo 150 mg di estratto di curcuma per 8 settimane generalmente si ha un miglioramento sulla funzionalità del cuore.

Meglio utilizzare un cucchiaino ogni giorno, oppure in alternativa capsule di estratto di curcuma. È possibile anche aggiungere un pizzico di curcuma ai vostri pasti, tea, frullati o bere semplicemente del succo di curcuma.

Importante sottolineare come la polvere di curcuma che viene venduta nei negozi ha un basso contenuto di curcumina, in quanto ne contiene solo il 2%. Ricordare che, nonostante i risultati sorprendenti sul sistema cardiovascolare, non bisogna mai sostituire l’esercizio fisico con l’uso di integratori o l’assunzione di curcuma.

Fonte: www.centrometeoitaliano.it

via AnimaNaturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Le unghie indicano la tua salute, ecco come leggerle

I semi che curano i reni, alleviano i dolori articolari, abbassano il colesterolo