Molte persone ritengono che le macchie sulla pelle siano un grosso problema, dal momento che diminuiscono la loro autostima e si sentono poco attraenti. Possono comparire sul viso, spalle, gambe, braccia e il loro numero aumenta nel corso del tempo.

Ci sono numerose creme e lozioni disponibili sul mercato che promettono di aiutare a sbarazzarsi di queste macchie e anche se sono efficaci, sono spesso preparate con sostanze chimiche pericolose.

Ma c’è un rimedio naturale estremamente utile e sicuro che vi aiuterà a risolvere questo problema. Questa ricetta è stata rivelata da un famoso dermatologo ed assicura che ha aiutato centinaia di pazienti.

Per prepararlo sono necessari solo due ingredienti:
aceto di sidro di mele e succo di cipolla.

Tutto quello che dovete fare è spremere le cipolle per estrarne il succo e quindi aggiungere l’aceto di sidro di mele. Poi semplicemente applicare la miscela direttamente sulle macchie scure.

Il succo di cipolla fresca tratta i vari problemi della pelle e previene i danni grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti. Inoltre, l’aceto di sidro di mele, è ricco di idrossiacidi che rimuovono le cellule morte della pelle e aiutano in maniera efficace.

Qui l’intera procedura nel dettaglio:

Tritate una cipolla di medie dimensioni in pezzi.
Poi mescolare con aceto di mele e macinare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Successivamente, immergere un batuffolo di cotone e strofinare le aree colpite della pelle per 10 / 20 minuti.

Per ottenere risultati migliori , è necessario ripetere questo trattamento quotidiano per un mese. Tuttavia, l’efficacia di questo rimedio naturale vi sorprenderà, dal momento che i “segni dell’età” inizieranno a scomparire dopo i primi 7 giorni!

Fonte: piccolestorie.net

via RimediProdottiNaturali