Gli alimenti alcalini sono quelli che ci aiutano a mantenere sotto controllo gli acidi, fra i principali promotori dello sviluppo delle cellule tumorali.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un frullato con grandi proprietà alcaline, antiossidanti ed antinfiammatorie.

Ingredienti: 1 pezzo di zenzero, 1 pugno di spinaci, 1 pugno di prezzemolo fresco, 2 gambi di sedano, il succo di 1 limone, 1/2 cetriolo e 1 cucchiaino di curcuma.

Frulla tutti gli ingredienti assieme, fino ad ottenere una preparazione omogenea. Aggiungi il succo di limone in un secondo momento.

Bevi il frullato a stomaco vuoto, 2 volte a settimana.

Il cetriolo è un grande diuretico naturale, che offre grandi benefici per la salute della pelle ed è un ottimo vegetale alcalinizzante.

Gli spinaci promuovono la rigenerazione cellulare e favoriscono la buona circolazione del sangue.

Il sedano contiene arginina, una sostanza con proprietà diuretiche ed antiossidanti, che lotta contro le cellule tumorali prevenendone la proliferazione.

Lo zenzero possiede numerosissime proprietà terapeutiche, è uno degli ingredienti più importanti della medicina ayurvedica e ha proprietà antitumorali e antinfiammatorie.

Il limone è uno dei frutti più alcalini al mondo, nonostante sia un alimento acido.

La curcuma è una delle spezie con maggiori proprietà medicinali. Rinforza il nostro sistema immunitario e possiede proprietà anti-tumorali.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/ricetta-un-frullato-alcalino-antiossidante-antinfiammatorio.html