Sono tantissimi gli studi che associano benefici incredibili a ciò che mangiamo regolarmente. L’alimentazione è alla base della nostra salute, ed è per questo che è importante sapere quali sono gli alimenti più ricchi di nutrienti, e i loro benefici che hanno per la nostra salute: di seguito te ne elenchiamo quattro che sono eccellenti per la salute del cervello.

Uovo. Questo incredibile alimento contiene colina, un nutriente che migliora la memoria e ringiovanisce il cervello. L’uovo è uno degli alimenti più ricchi di colina, e mangiarne uno al giorno ci permette di proteggere il cervello. Le uova contengono anche la vitamina B12, che protegge i neuroni dall’invecchiamento.

Vino. Berlo con moderazione (non più di due bicchieri al giorno) ci aiuta anche a proteggere il cervello. Oltre a contenere antiossidanti, il vino favorisce la memoria e protegge i neuroni presenti nell’ippocampo, un’area del cervello importante per imparare e ricordare.

Frutti di bosco. Sono un vero e proprio concentrato di antiossidanti e altri nutrienti che proteggono il cervello e ci fanno vivere più a lungo. Mangia un pugno di frutti di bosco ogni giorno.

Miele. E’ un eccellente sostituto dello zucchero, e aiuta a prevenire le infiammazioni del cervello che possono provocare un invecchiamento precoce.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/un-uovo-al-giorno-puo-ringiovanire-il-cervello-ecco-perche-e-come-mangiarlo.html

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.